News

Pubblicato: 11/01/2016


DolceVita: una linea in SuperSalute.

Foodretail4Italy da anni lavora solamente con prodotti di prima qualità per portare sugli scaffali degli italiani prodotti eccellenti. Da pochi mesi ha iniziato una stretta collaborazione con DOLCEVITA, marchio di proprietà di Inuvance Healthcare, una delle aziende leader di prodotti farmaceutici. DOLCEVITA è una linea completa di alimenti funzionali utili per contrastare la sindrome metabolica senza rinunciare al gusto. Tutti i prodotti da forno e di uso comune mantengono il gusto tradizionale con caratteristiche salutistiche importanti: basso indicie glicemico, controllo del colesterolo, aiuto nel controllo del peso, ricchi di fibre e prodotti in italia.

La chiave per ottenere questi risultati è frutto di ricerche decennali atte a individuare il miglior “chitosano” possibile.

Ma cosa è il CHITOSANO? Esso è una fibra naturale presente in natura in molteplici forme con caratteristiche chimiche e fisiche differenti. E’ risultato efficace nell’abbassare i livelli di colesterolo LDL e nell’aiuto della perdita di peso, in collaborazione con una dieta ipocalorica e ad una attività fisica costante. Al chitosano è stata attribuita anche un’attività antidiabetica tramite la diminuizione del glucosio post prandiale e l’aumento della sensibilità all’insulina.

Il chitosano presente in Dolce Vita viene estratto dai gusci di pandalus borealis, un gamberetto che vive nella acque più incontaminate del nord Atlantico e che viene lavorato immediatamente senza essicazione. Una volta estratto affronta un processo di linearizzazione meccanica che permette quindi un aumento della sua capacità di adsorbimento dei grassi. Basso peso, alto grado di deacetilazione e linearizzazione rendono il chitosano presente in Dolce Vita un aiuto efficace alla nostra dieta. Il chitosano di Dolce Vita è oggetto di un brevetto internazionale.

Massimo Gualerzi, cardiologo e caro amico di Franco Scrinzi, racconta da anni tramite i suoi libri l’importanza di avere un’alimentazione corretta seguita da una attività sportiva costante. Il suo stile di vita viene raccontato nella sua ultima produzione “SuperSalute”, dove spiega come raggiungere uno stile di vita sano e in salute.

Per saperne di piu: http://www.pastadolcevita.com